Google Pixel 2, altro problema ai display? Flash improvvisi in fase di blocco e accensione

Probabilmente non è un problema “grave” come quello dell‘effetto burn-in (che sembrerebbe essere stato risolto con l’ultimo aggiornamento, clicca qui per saperne di più) o della scarsa resa di alcuni colori, ma il display di Google Pixel 2 continua a far parlare di sé. E non esattamente in termini positivi.

Nelle ultime stanno arrivando diverse segnalazioni di un fastidiosissimo bug che affligge al momento solo i Google Pixel 2 XL (per intenderci la versione arrivata ufficialmente in Italia): ebbene, il display emette dei lampi improvvisi dopo aver bloccato il dispositivo. E’ questo il frangente in cui si sono verificati la maggior parte dei casi, anche se in molti parlano dello stesso problema avvenuto anche in fase di sblocco e di accensione del device. Proprio quest’ultimo particolare lascerebbe pensare ad un problema hardware (legato, chissà, a difetti di montaggio e assemblaggio degli OLED) che sarebbe quindi impossibile da risolvere con un aggiornamento di sistema. In ogni caso in basso vi postiamo un paio di video esemplificativi.

Insomma, mentre Google fa il verso ad Apple in uno dei suoi ultimi spot, Mountain View deve fare i conti col crescente malcontento dei suoi utenti. Tra l’altro ci sono diversi casi anche di malfunzionamenti del microfono, risolvibili (almeno momentaneamente) con un metodo sempreverde: soffiarci dentro. E sì, stiamo parlando di smartphone da 1.000 euro.

Potrebbe piacerti anche