HTC U11, ecco Android 8 Oreo stabile! Per ora rollout cominciato a Taiwan

L’avevamo anticipato un paio di giorni fa (clicca qui per leggere l’articolo), ora è praticamente ufficiale: HTC U11 sta ricevendo l’aggiornamento alla versione definitiva di Android 8 Oreo. Se nel post di cui sopra vi avevamo parlato di una scheda apparsa nel database di GeekBench e che preannunciava Oreo sul top di gamma lanciato a giugno, stavolta ci sono riscontri concreti.

Il rilascio di Oreo per HTC U11 è cominciato nel paese stesso del produttore, a Taiwan. L’update è distribuito via OTA e pesa circa 1.3 GB. Prima di andare a vedere qualche novità specifica per l’U11, vale la pena sottolineare che i clienti di un operatore del posto (Telecom Chunghwa) possono godere del già rumoreggiato servizio VoWifi. Ci sono, come prevedibile, anche le patch sicurezza di questo mese.

Si possono notare diversi cambiamenti estetici nell’interfaccia proprietaria HTC Sense: icone adaptive, notifiche coi caratteristici dots e menu laterale a forma di cerchio le più evidenti. Insomma, come sempre in questi casi gli utenti di HTC U11 avranno bisogno di un pizzico di tempo per “ambientarsi”.

Il produttore, lo ricordiamo, aveva promesso tempo fa che Android 8 Oreo sarebbe arrivato entro la fine di novembre su tutti gli HTC U11. Per il momento siamo pienamente in linea con gli obiettivi, è verosimile che il major update possa arrivare nel giro di un paio di settimane anche in Italia.

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche