Prime immagini dal vivo del Samsung SM-W2018, il nuovo flip-phone del produttore coreano

Le ultime notizie risalivano a un paio di mesi fa, quando in rete circolarono dei render condivisi da Slashleaks; ora si torna a  parlare del Samsung SM-W2018, quello che rappresenterà il terzo esemplare della gamma e che, soprattutto, sarà il prossimo smartphone a conchiglia del produttore coreano.

Sì, perché mentre il mercato occidentale ha pian piano gettato nel dimenticatoio una tipologia di cellulare che dominava la scena nella prima metà degli anni 2000, in Asia ha resistito una nicchia che Samsung ha ovviamente accontentato con modelli dalle ottime specifiche hardware. Sull’estetica francamente si può esprimere qualsiasi tipo di giudizio: per molti sembra di rivedere un cellulare di 12 anni fa, c’è però un motivo se i flip-phone continuano ad esistere.

Samsung SM-W2018 ha già ricevuto diverse certificazioni e la data di lancio non dovrebbe essere lontana, anche se ad oggi appare ancora improbabile che il gigante asiatico provi l’azzardo anche in Europa. Detto ciò, ricordiamo che lo smartphone dovrebbe arrivare con due display da 4.2 pollici in Full HD, uno Snapdragon 835 a bordo coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, fotocamere da 12 e 5 MP e batteria da 2.300 mAh. Hardware, insomma, da top di gamma e che giustificherà quello che si preannuncia un prezzo piuttosto elevato.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche