Ascent Infinite Realm è un MMORPG steampunk dallo studio di PUBG

Bluehole è lo studio che ha sviluppato il videogioco Battle Royale “PlayerUnknown’s Battlegrounds”, decretando il successo e la diffusione del genere in tutto il mondo e persino in altri giochi (“Grand Theft Auto Online” è stato uno dei primi ad aggiungere una modalità Battle Royale, seguito da “Fortnite” di Epic Games). Il nuovo videogioco di Bluehole si intitola “Ascent: Infinite Realm” (abbreviato AIR o A:IR) ed è un videogioco di ruolo con multiplayer online massivo (MMORPG) dall’ambientazione vaporteppa (steampunk).

Non si tratta del primo MMORPG di Bluehole, che anzi prima di dedicarsi a “PlayerUnknown’s Battlegrounds”, e di trovare lì fama e successo in tutto il mondo, ha lavorato a progetti simili tra cui il più celebre è probabilmente TERA (“The Exiled Realm of Arborea”). “Ascent: Infinite Realm” sarà pubblicato (anche in Occidente) da Kakao Games, che ha portato da noi l’ottimo MMORPG sandbox e open-world “Black Desert Online”, e il gioco è stato annunciato con un trailer di ben cinque minuti mostrando un gameplay d’azione (con anche parti che sembrano quasi platform) e una ambientazione che possono ricordare effettivamente quelli di “Black Desert Online” e una grafica piuttosto impressionante con isole sospese in cielo e combattimenti aerei. Mi dispiace che nel trailer ci sia già tanta lag però.

“Ascent: Infinite Realm” sarà in parte incentrato proprio sui combattimenti tra i velivoli dei giocatori che parteciperanno a un PvP massivo tra diversi regni scontrandosi in aria e sulla terra, pilotando navi, grandi robot o aiutando dal suolo i compagni in cielo usando artiglieria contraerea. “Ascent: Infinite Realm” (sito ufficiale) sarà disponibile in una beta chiusa a partire dalla prima metà del 2018. Il gioco sarà localizzato per l’Occidente in inglese, tedesco e francese.

Potrebbe piacerti anche