Rainbow Six Siege ha un nuovo free weekend su tutte le piattaforme

Ubisoft ha annunciato un nuovo weekend di gioco gratuito promozionale per lo sparatutto in prima persona con multiplayer online a squadre “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”. “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” è stato il risultato più riuscito della transizione di Ubisoft al giocoservizio (game-as-a-servie): dopo qualche problema iniziale il gioco ha guadagnato utenza nel tempo invece che perderla, arricchendosi di nuovi personaggi e nuove mappe sbloccabili con valuta in-game, micro-transazioni con valuta reale o acquistando i Season Pass annuali (che in questo caso sono praticamente un bundle scontati di oggetti in-game acquistabili con micro-transazioni).

Secondo i progetti di Ubisoft “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” verrà supportato ancora per anni, se l’interesse e la spesa dei videogiocatori resteranno tanto elevati, e il modello di riferimento citato è quello dei MOBA, con decine e decine di personaggi e lunghissimi periodi di supporto. Il fine settimana gratuito di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” andrà da domani 16 novembre 2017 sino al 19 novembre, e il gioco dovrebbe essere giocabile gratuitamente su PC (su Uplay e Steam), PlayStation 4 (dove coincide in parte con il periodo in cui è gratuito il multiplayer online di PlayStation Plus) e Xbox One.

Sino al 27 novembre potrete anche acquistare il gioco con uno sconto che arriverà sino al 50%, e potrete portare i vostri progressi dal free weekend alla versione completa. Il fine settimana gratuito anticipa inoltre il nuovo aggiornamento di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”, in arrivo il 20 novembre 2017 con Operazione White Noise sui server di prova su PC con una nuova mappa e tre nuovi Operatori (i personaggi/classe di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”).

Potrebbe piacerti anche