BioShock potrebbe essere in sviluppo in un nuovo studio di 2K

Shawn Elliott di Arkane Studios, sviluppatore di Dishonored e Prey, ha annunciato modificando i suoi profili Twitter e LinkedIn di aver lasciato lo studo di Bethesda Softworks per unirsi al nuovo studio di Novato (in California) di 2K Games. Shawn Elliott ha lavorato in Arkane Studios come level designer, e prima ancora ha svolto lo stesso ruolo per BioShock Infinite e per i suoi DLC con Irrational Games. In 2K Elliott lavorerà invece come progettista per i sistemi di combattimento.

Su cosa sta lavorando questo nuovo studio di 2K? Forse proprio sul nuovo Bioshock. Irrational Games non esiste più, Levine ha un nuovo studio e segue un nuovo progetto, ma Take-Two (cioè 2K) ha spiegato di non avere intenzione di abbandonare il marchio BioShock, definendolo “una sua serie fissa”. Certo, lo ha detto anche di Evolve di Turtle Rock Studios, ma dubito che ne vedremo un seguito.

2K sta cercando personale per il nuovo studio, ma proprio grazie alle offerte di lavoro pubblicate possiamo scoprire che il gioco in sviluppo a Novato è uno sparatutto in prima persona descritto in un modo che potrebbe ricordare i giochi di Arkane Studios e i BioShock. “Insieme creeremo una narrazione stupefacente e un’esperienza basata sulle meccaniche”. In fondo, sia Prey sia la serie BioShock sono entrambi eredi dello stesso gioco, di System Shock 2 di Looking Glass Studios e Irrational Games.

Interessante anche il peso che l’annuncio dà a inclusività e diversità. “I giochi sono migliori quando sono creati da persone con diverse storie personali e diverse esperienze. L’accessibilità è importante per noi, e non parliamo solo di meccaniche. Tutti i giocatori dovrebbero potersi relazionare con l’esperienza che stiamo creando.”

via ResetEra
Potrebbe piacerti anche