Little Devil Inside è un GDR survival in cui cerco e studio mostri

Il videogioco di ruolo e sopravvivenza Little Devil Inside di Neostream Interactive era un po’ scomparso negli ultimi tempi, ma è tornato a mostrarsi con un nuovo video di gameplay e con una, seppur vaga, finestra di uscita.

Non lasciatevi confondere dal nome: Little Devil Inside non è un videogioco piccolo e non lo è mai stato. In un’intervista con InvenGlobal gli sviluppatori affermano che la durata media di una partita sarà di venti ore, e completare il gioco al 100% occuperà sino a ben 80 ore di gioco in un mondo “approssimantivamente grande come quello di Borderlands”.

Little Devil Inside fu annunciato per la prima volta nel 2015 con il trailer che vede qua sopra e con una campagna su Kickstarter, ma gli sviluppatori hanno poi rilasciato pochi aggiornamento negli anni successivi, seppur in modo abbastanza costante. L’intervista a InvenGlobal e il nuovo trailer sono tra le prime occasioni di saperne di più dopo la presentazione iniziale.  Nel gioco esplorerò il mondo alla ricerca di mostri da studiare (una decina in tutto) per le ricerche dell’università che mi farà da base e da zona sicura in cui tornare a riposare.

Non si tratterà di un vero e proprio open-world: potrò esplorare liberamente le varie aree di Little Devil Inside ma queste aree non saranno legate tra loro. E non sarà neanche un survival tradizionale, un gioco dove il mio scopo sarà semplicemente sopravvivere: il mio scopo sarà scoprire e studiare i mostri e completare le missioni secondarie, e gli elementi survival (avrò bisogno di mangiare e di bere per esempio) accompagneranno questi obiettivi centrali.

Inoltre, la morte sarà permanente: un personaggio ucciso non rinascerà, ma io potrò continuare a giocare interpretando un nuovo ricercatore, dotato di sue caratteristiche uniche, e potrò anche tornare dove è morto il mio precedente personaggio per recuperare il suo equipaggiamento. Anche se tutto sarà caratterizzato da statistiche non mi saranno mostrati numeri e dovrò capire abilità e stato del mio personaggio basandomi sui suoi comportamenti.

Little Devil Inside dovrebbe uscire nel tardo 2018 (ma aspettatevi anche un rinvio a inizio 2019) su PC, Mac e Linux e console PlayStation 4 e Xbox One. Quello che vedete qui sotto è l’ultimo trailer del gioco, con esplorazione, crafting e combattimenti in una bella grafica low-poly dallo stile molto occidentale (anche se i suoi sviluppatori sono coreani).

fonte InvenGlobal
Potrebbe piacerti anche