Freedom Planet 2 è un Sonic con elementi d’azione e GDR

Prima di Sonic Mania c’era Freedom Planet di GalaxyTrail a recuperare nell’era moderna l’eredità dei Sonic the Hedgehog originali. E, probabilmente nel 2018, Freedom Planet 2 vuole tornare a essere un punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi di piattaforme 2D veloci ed esplorativi.

Per ingannare l’attesa, dopo quasi un anno di silenzio GalaxyTrail ha intanto rilasciato un nuovo video di gameplay da Freedom Planet 2 (lo trovate qua sopra). Per quanto mobilità e struttura dei livelli ricordino effettivamente quelli dei Sonic the Hedgehog, Freedom Planet ha anche un gameplay d’azione che lo differenzia bene dalle opere di Sega, con statistiche, un tasto per la parata e vari attacchi e abilità dei personaggi capaci anche di essere sfruttate per raggiungere luoghi sennò difficilmente accessibili.

I boss poi mi ricordano quasi lo stile dei nemici dei videogiochi di Treasure come il run and gun Gunstar Heroes, ci saranno modalità e mini-giochi incentrati più sul combattimento e la possibilità di equipaggiare e personalizzare le protagoniste con qualche elemento di videogioco di ruolo ormai comune in generi di platform come il metroidvania ma non in opere ispirate invece a Sonic the Hedgehog.

GalaxyTrail ha anche rilasciato una versione aggiornata della demo di Freedom Planet 2, con un lungo livello liberamente esplorabile con i suoi quattro personaggi (Lilac la draghessa, Carol la gatta, Milla la segugia e Neera cavaliere di ghiaccio) , ognuno diversamente caratterizzato nel gameplay. Potete scaricare la demo di Freedom Planet 2 dalla sua pagina Steam, dove noterete che purtroppo il gioco non ha ancora una data di uscita definita.

Potrebbe piacerti anche