Bloodborne doveva avere una Principessa Lumaca

I dataminer, esploratori dei codici dei giochi (“scavatori di dati”), stanno scoprendo all’interno di “Bloodborne” materiali inutilizzati nella versone definitiva del gioco ma lasciati al suo interno, un po’ dimenticati. Sanadsk, un esperto nell’esplorazione dei segreti della serie Soulsborne, ha pubblicato due video sul suo canale YouTube mostrando orrori sinora perduti: boss e nemici che dovevano essere in “Bloodborne” ma sono poi stati esclusi. I ritrovamenti sono merito della sua collaborazione con id-daemon e luxos18.

C’è un enorme cane, con la pelliccia nera e dorata, e un demone del fuoco (o qualcosa che può ricordare un demone del fuoco) chiamato “Creeper”. Non aspettatevi modelli dettagliati: si tratta di personaggi ancora grezzi, in gran parte privi di texture definitive. Nel secondo video vediamo un cavaliere con quella che sembra un’alabarda da parata e un terrificante cavallo nero e… piumato? Potrebbe essere il cavallo del cavaliere scartato. E c’è un personaggio chiamato “Slug Princess” nei file, “Principessa lumaca”.

Mi dispiace sinceramente che la Principessa lumaca sia stata scartata: il suo corpo lungo e storpio, col bacino ruotato in modo innaturale, e il suo volto bendato la avrebbero resa un personaggio perfetto per il gotico mondo di “Bloodborne”. Sanadsk, forse in modo un po’ azzardato, ricollega questa figura a una storia del folclore giapponese (quella di Jiraiya, Orochimaru e Tsunade, Principessa delle Lumache) a cui è stato in parte ispirato anche il manga “Naruto”. Infine, ci sono una versione minore del demone del fuoco già presente nel primo video e un misterioso uovo chiamato “Screamer”.

Potrebbe piacerti anche