Xiaomi Mi 7, l’intelligenza artificiale gestirà la doppia fotocamera posteriore

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha fornito interessanti spunti negli ultimi giorni per i suoi interventi alla World Internet Conference di Wuzhen e allo Snapdragon Technology Summit KeynoteL’attenzione degli appassionati si è ovviamente concentrata sulle sue parole riguardo l’intelligenza artificiale, ritenuta – a ragione – dall’azienda cinese come il campo dove svolgere i maggiori sforzi nel futuro immediato.

Oggi, non a caso, spuntano nuovi rumors a riguardo su Xiaomi Mi 7, il top di gamma del produttore atteso ancora una volta verso maggio. Ebbene, proprio come accade su Huawei Mate 10 Pro (in quel caso però è il Kirin 970 ad essere il “cervello” delle operazioni) anche sul futuro flagship di Xiaomi il comparto fotografico sarà tutto nel segno dell’AI. Sarà curioso capire come Xiaomi agirà soprattutto a livello software, dato per scontato che lo Snapdragon 845 (a proposito, anche nel 2018 Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo “non-Samsung” con a bordo il SoC top di Qualcomm) non presenterà grosse novità a riguardo.

Insomma, Xiaomi Mi 7 sembra poter portare con sé aspettative molto alte, considerato soprattutto il successo del predecessore. L’atteso smartphone dovrebbe inoltre arrivare con un display da 6 pollici (con aspect ratio 18:9), vantare – come detto – una doppia fotocamera posteriore – e supportare la ricarica wireless (con conseguente scocca posteriore in vetro). Il prezzo? Ancora una volta, probabilmente, sotto i 400 euro per le versioni “base”.

Potrebbe piacerti anche