In the Valley of Gods è la nuova opera di Campo Santo, autori di Firewatch

Campo Santo, sviluppatore dello walking simulator (o comunque vogliate chiamare questo genere di giochi narrativi ed esplorativi) “Firewatch”, ha annunciato un nuovo videogioco mostrandone un primo trailer durante The Game Awards 2017. La nuova opera di Campo Santo si intitola “In the Valley of Gods” (“Nella valle degli dei”) e segue le avventure di due donne impegnate a esplorare l’Egitto negli anni Venti. “Tu sei Rashida, un’ex-esploratrice e regista fallita, e questa è l’ultima volta che ti getti nella vita avventurosa che ormai tanto ti manca. Da qualche parte, oltre infiniti chilometri di dune, rovine e tombe, giace un’incredibile tesoro archeologico che aspetta di essere scoperto… ma non lo troverai senza l’aiuto di Zora, la tua ex-compagna con cui ti eri ripromessa di non lavorare mai più.”

A prima vista ricorda “Firewatch”: la visuale del trailer è in prima persona, come è la visuale di “Firewatch”, i colori sono caldi, estivi, aranciati, come in “Firewatch”, e la sintesi grafica tende a forme squadrate, seppur sempre dolci nei loro angoli, come in “Firewatch”. Ma nel trailer di “In the Valley of Gods” la protagonista non è sola e interagisce con la sua compagnia di viaggio, aiutandola e facendosi aiutare nell’esplorazione. È una rarità poter interagire fisicamente con un altro essere umano in un walking simulator: questi videogiochi, anche per ragioni di budget, normalmente si limitano alla rappresentazione di luoghi usando qualche trucco per distanziare il giocatore da altri possibili personaggi non giocanti. In “Firewatch” stesso, per esempio, sono una guardiaboschiva costretta a comunicare con l’unico altro essere umano nelle vicinanze, la mia sovrintendente, con una ricetrasmittente.

Se volete saperne di più su “Firewatch” potete leggere qui la mia recensione. “In the Valley of the Gods” non ha ancora uan data di uscita (anche se il trailer dice che il gioco dovrebbe uscire nel 2019) e ha al momento come piattaforma annunciata solo Steam, dove ha già anche una pagina. Potete vedere il trailer mostrato durante The Game Awards 2017 qui sotto.

Potrebbe piacerti anche