
Zelda Breath of the Wild ha una moto nel suo nuovo DLC (ed è già uscito)
Oltre a “Bayonetta”, “Bayonetta 2” e “Bayonetta 3” su Switch Nintendo ha annunciato stanotte anche l’arrivo del secondo DLC principale del Pass Espansione (Season Pass/Expansion Pass) di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Il Pass Espansione di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è composto di tre parti: qualche oggetto in-game arrivato subito nel gioco, come premio per aver acquistato il Season Pass, un pacchetto di contenuti aggiuntivi con equipaggiamenti, una nuova funzione per la mappa, un nuovo livello di difficoltà e la modalità Prova della Spada e un pacchetto più ricco, sinora non uscito, con una nuova parte di storia e intitolato “La ballata dei Campioni”.
Durante The Game Awards 2017 Nintendo non solo ha mostrato un po’ più nel dettaglio i contenuti de “La ballata dei Campioni”, ma ha annunciato che il contenuto aggiuntivo è già disponibile per tutti i possessori di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” su Wii U o Nintendo Switch. “La ballata dei campioni” include un nuovo dungeon con nuovi enigmi da affrontare e tranelli da superare (da quello che vedo nel trailer sembra più impegnativo della media) e la storia approfondirà la vita dei quattro Campioni e di Zelda prima del risveglio della Calamità Ganon e della sconfitta di Link.
Ma, soprattutto, completare la nuova avventura de “La ballata dei Campioni” premierà Link con… una motocicletta! Immagino sia una qualche tecnologia Sheikah, ma anche Nintendo nel comunicato stampa ufficiale la chiama “motocicletta”, specificando che il suo nome è “Destriero di Hyrule Zero”. Insieme a dungeon, storia e moto arrivano anche nuovi oggetti da indossare e sella e briglie ancestrali per i cavalli. Il secondo DLC, come il primo, non può essere acquistato singolarmente: l’unico modo per averlo è acquistare il Pass Espansione a €20.