Sea of Thieves ha finalmente una data di uscita

Microsoft ha approfittato dell’evento/premiazione dei The Game Awards 2017, organizzato e presentato da Geoff Keighley, per annunciare la data di uscita di “Sea of Thieves”. È stato un annuncio fatto con un profilo molto basso, quasi sotto voce, in un video mescolato a normali reclami di videogiochi. “Sea of Thieves” è il nuovo videogioco dello stimato studio di sviluppo Rare ed è un’esperienza multiplayer ambientata in un mondo di pirati, tesori e pericoli e destinata a console Xbox One (Xbox One originale, Xbox One S e Xbox One X) e computer con Windows 10, cioè all’intera Universal Windows Platform. Sarà anche possibile giocare con persone che accedono all’Universal Windows Platform da macchine diverse, cioè gli utenti Windows 10 potranno giocare con quelli Xbox e viceversa.

“Sea of Thieves” è un titolo importante per la strategia Microsoft. Xbox One non ha avuto molte esclusive nell’ultimo periodo, non riuscendo ad attrarre terze parti e non riuscendo a sviluppare esclusive nei suoi studi. “Sea of Thieves” sarà invece un’esclusiva Microsoft e, inoltre, rappresenta l’inizio dello spostamento, annunciato dalla compagnia in passato ma sinora mai veramente avvenuto, dal videogioco al giocoservizio (“game-as-a-service”).

Se non ci saranno ulteriori ritardi (“Sea of Thieves” doveva uscire già nel 2017 ma è stato rimandato a “inizio 2018” durante l’E3) il nuovo videogioco di Rare uscirà il 20 marzo 2018. Vi lascio con il trailer che è stato mostrato durante The Game Awards 2017 e che trovate qui sotto. Se conoscete già il gioco probabilmente non vedrete nessuna novità importante, a parte l’annuncio della data di uscita e dell’inizio del periodo in cui è possibile pre-acquistare “Sea of Thieves”.

Potrebbe piacerti anche