Civilization 6 è disponibile su iPad in versione integrale

L’ultimo episodio di Sid Meier’s Civilization, Civilization 6, è a sorpresa disponibile da ora anche per iPad in una versione curata da Aspyr Media. Non è la prima volta che un Civilization arriva su dispositivi mobili, ma sinora era stata pubblicata su Android, iOS e console (cioè su tutto quello che non è PC) una serie appositamente pensata, Civilization Revolution. Con Civilization 6 arriva su iPad invece un capitolo principale della serie.

Come nel resto della serie, in Civilization 6 devo guidare turno dopo turno la mia civiltà attraverso la Storia umana facendola progredire culturalmente e tecnologicamente e facendola primeggiare sui miei avversari. Civilization 6 offre anche modalità pensate per il multiplayer locale e per essere concluse in una sola sezione di gioco (perché, se non lo sapete, le partite a questo genere di giochi tendono invece a essere infinite).

Per giocare a Civilization 6 su dispositivi portatili Apple non basta uno smartphone: avrete bisogno di un tablet. Secondo la pagina ufficiale su App Store il gioco può girare su iPad Air 2, iPad 2017 e iPad Pro, necessita di iOS 11 o di versioni successive e include solo i contenuti del gioco base, che intanto su PC è stato espanso da diversi DLC più o meno grandi.

Una cosa che probabilmente coglierà di sorpresa i videogiocatori da dispositivi mobili è il prezzo: Civilization 6 arriva su iPad a quanto pare con l’intero gioco base e il prezzo è di conseguenza di ben €60. Fino al 4 gennaio 2018 il gioco è però scontato a €30 e potete gratuitamente provare a giocare i primi 60 turni per vedere se vi piace e soprattutto se vi piace giocarlo su iPad.

Potrebbe piacerti anche