Desert Golfing porta il golf in un deserto infinito e finalmente è su Steam

Desert Golfing, un videogioco sperimentale realizzato da Blinkbat Games e uscito nel 2014 per iOS e Android, è da oggi finalmente disponibile su Steam (solo per PC Windows al momento). Ora, magari non conoscete Desert Golfing e state guardando l’immagine in copertina con questi colori piatti, queste forme semplici e questo deserto bidimensionale, o avete letto già la scarna descrizione che l’opera ha su Steam e state sottovalutando questo gioco. Ecco, non sottovalutatelo.

Deset Golfing è fatto da infiniti livelli procedurali, infiniti deserti in cui giocare a golf potenzialmente all’infinito, lanciando la pallina in infinite buche sempre più difficili. Il gioco non ha alcuna fine (anche se si ipotizza che a un certo punto le buche diventino semplicemente impossibili da centrare) e dura fin quando non decido io di interrompere la partita.

Nella versione originale uso lo strusciare del dito per dare il colpi alla palla, ma siccome mi trovo in un deserto, sulla sabbia, riuscire a far buca è sempre difficilissimo, come se mi trovassi sempre in un bunker di un normale percorso di golf, in una di quelle zone sabbiose messe appunto per rendere più difficile la partita.

La versione per PC di Desert Golfing replica facilmente i controlli originali con il dito usando il clic del mouse: su PC devo invece cliccare e trascinare il cursore del mouse, e questo imposta direzione e forza dei miei tiri. Desert Golfing è già disponibile per dispositivi mobili Android e iOS (iPhone e iPad) ed è ora acquistabile su Steam a €2.

Potrebbe piacerti anche