Essential Phone, arriva la seconda beta di Android 8.0 Oreo

A poco più di un mese di distanza dal rilascio della prima beta (clicca qui per saperne di più), è cominciato oggi il roll out della seconda versione beta di Android 8.0 Oreo per Essential Phone. L’update è disponibile via OTA per chi già ha scaricato il firmware del mese scorso: pesa circa 150 MB e porta con sé anche le patch di sicurezza relative al mese di dicembre.

Prosegue quindi spedito il percorso d’avvicinamento al rilascio della versione stabile che, a questo punto, potrebbe avvenire attorno alla metà di gennaio. Si segnalano già diverse novità introdotte con questa nuova beta, andiamole a scoprire insieme.

Essential Phone vanterà la modalità picture-in-picture (probabilmente la feature più “famosa” della versione stock di Oreo) e offrirà anche la delezione del testo intelligente. Da segnalare anche l’arrivo di Google Play Protect Security, il supporto PiP e molti aggiornamenti sul fronte prestazioni: oltre ad un sistema più fluido e ad una velocità di avvio dello smartphone e delle applicazioni notevolmente migliorata, si segnala anche l’ottimizzazione del rendimento della batteria e la risoluzione di diversi bug: tra tutti quelli relativi al bluetooth (era praticamente impossibile accoppiare Essential Phone ad altri dispositivi), ad Android Auto e quelli – più fastidiosi – legati a malfunzionamenti dei LED per le notifiche.

fonte Essential
Potrebbe piacerti anche