Battle Royale a suon di palle di neve in un minigioco natalizio di Google

Santa Tracker, tradotto in italiano Segui Babbo Natale, è una specie di Calendario dell’Avvento laico di Google, con un nuovo mini-gioco reso disponibile ogni giorno. Oggi il minigioco di Google è qualcosa di davvero speciale, e rappresenta la prima Battle Royale prodotto dalla compagnia! Sì, esagero perché è solo un minigioco, ma è davvero una Battle Royale come PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds.

Il minigioco si intitola Battaglia di palle di neve. Come in PUBG e nei suoi emuli inizio la partita lanciandomi con un paracadute (ma dalla slitta di Babbo Natale, non da un aereo) e atterrando insieme a cento avversari su una mappa che diventa nel tempo sempre più piccola, un iceberg che piano piano perde pezzi.

Il mio compito è rimanere alla fine l’unico sopravvissuto, ma in questa pacifica variante della Battle Royale mi basta colpire un avversario con una palla di neve per eliminarlo dalla partita. Il gioco conserva anche il tipico elemento di scavenging della Battle Royale, di raccolta delle risorse, perché sulla mappa vengono paracadutati pacchi regalo con palle di neve potenziate.

È un gioco molto semplice ma, a differenza di tanti cloni odierni di PUBG, ha qualcosa in più: ha una sua interpretazione del genere. Siamo abituati a vedere le Battle Royale come videogiochi sparatutto in prima e terza persona, giochi in cui è possibile e anche importante nascondersi per non essere scovati dagli avversari e in cui è importante allo stesso tempo scovarli, mentre la Battaglia di palle di neve è inquadrata dall’alto e dà alla Battle Royale un gameplay totalmente diverso. Vorrei vedere tanta inventiva anche nelle Battle Royale commerciali.

Potete giocare alla Battle Royale a palle di neve di Google dal vostro browser internet cliccando qui o scaricando su smartphone e tablet l’app Android di Segui Babbo Natale dal Play Store.

Potrebbe piacerti anche