Nintendo Power, rivista ufficiale USA di Nintendo, torna come podcast

Nintendo Power, la storica rivista di Nintendo of America, smise di essere pubblicata nel 2012 ma torna ora in una forma diversa, come podcast. Il nuovo Podcast di Nintendo Power, sempre organizzato da Nintendo of America e chiamato appunto Nintendo Power Podcast, è presentato da Chris Slate, che fu caporedattore per la rivista, e nel suo primo episodio appena uscito parla del primo anno della nuova console Nintendo Switch.

Slate ne discute con Kit Ellis di Nintendo Minute (una serie di video YouTube di Nintendo decisamente più lunghi di un minuto) e Damon Baker di Nintendo of America, poi Hidemaro Fujibayashi, direttore dell’ultimo The Legend of Zelda, e Eiji Aonuma, prima direttore e ora produttore della serie, raccontano The Legend of Zelda: Breath of the Wild e come il gioco si sia evoluto partendo da The Legend of Zelda Skyward Sword.

In questa parte c’è anche il divertente racconto di come Aonuma abbia insistito per mesi e mesi con Fujibayashi, in qualsiasi momento, per far inserire da qualche parte nel gioco una motocicletta per Link. Vale la pena ascoltare il podcast solo per questo racconto. Alla fine Aonuma la ha spuntata, e la moto è diventata la ricompensa finale per il secondo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Non è ancora chiaro quando usciranno le prossime puntate di questo podcast di Nintendo Power o per quanto durerà, o anche che format prenderà alla fine essendo ancora in uno stadio sperimentale. Potete intanto però ascoltare il primo episodio qua sotto, da Souncloud (ma lo trovate anche su iTunes e Google Play).

Potrebbe piacerti anche