Destiny 2: il Tre di Ori e l’Engramma Predestinato non sono un buon affare

Questa è un’ennesima storia di Destiny 2, una storia simile a tante altre. Con un nuovo aggiornamento Xur, l’Agente dei Nove, ha due nuovi oggetti speciali in vendita: il Tre di Ori, che torna dal Destiny originale, e gli Engrammi Predestinati. Secondo Bungie il Tre di Ori aumenterebbe la probabilità di ottenere Engrammi Esotici per quattro otre, mentre l’Engramma Predestinato è una categoria di Engramma Esotico (cioè di loot box) che garantisce sempre un equipaggiamento esotico che già non possiedo.

I giocatori di Destiny 2 hanno rapidamente notato che qualcosa però non tornava, han fatto varie prove e hanno notato che entrambi gli oggetti non sembrassero funzionare molto bene. In realtà, come spiegato da Bungie, il fatto che il Tre di Ori sembri non funzionare è dovuto al fatto che la possibilità di ottenere Engrammi Esotici aumenta di una quantità alla fine trascurabile.

Il Tre di Ori aumenterebbe solo del 50% la probabilità di ottenere Engrammi Esotici, e a causa di un bug gli Assalti Eroici non sono neanche influenzati dall’oggetto. Il 50% è probabilmente molto poco, perché gli Engrammi Esotici sono estremamente rari, e quindi comprare un Tre di Ori garantirebbe solo scarsissime possibilità aggiuntive di guadagnare un Engramma Esotico.

Ma Bungie non ha spiegato subito quale fosse la questione, e anzi non ha inizialmente dato alcuna spiegazione di come funzionasse il Tre di Ori lasciando gli utenti soli a spendere e a fare prove per capire perché non stavano ricevendo grandi vantaggi dall’oggetto senza dire di quanto aumentasse la probabilità di trovare Engrammi Predestinati.

Molti utenti sono stati poi ingannati dal fatto che il Tre di Ori funzionasse in modo diverso nel Destiny originale, dove accumulava nel tempo (man mano che veniva acquistato e usato) il suo bonus nel caso non venisse trovato un Engramma Esotico e rendeva quindi sempre più probabile ottenere equipaggiamento esotico dopo ripetuti tentativi.

In Destiny originale se usavo il Tre di Ori, non trovavo un Engramma Esotico e lo riusavo le probabilità di trovare l’Engramma aumentavano rispetto all’uso precedente uso, in Destiny 2 non succede: ho sempre e solo il 50% in più di probabilità.

Per quanto riguarda i costosissimi Engrammi Predestinati (costano 97 Frammenti Leggendari, il triplo di un equipaggiamento esotico), Bungie starebbe invece investigando i problemi avuti da alcuni utenti che avrebbero trovato in Engrammi Predestinati dei doppioni.

Quindi, considerando che gli Engrammi Presetinati sono estremamente costosi, e forsi danneggiati da un qualche baco, e che il Tre di Ori col suo costo altrettanto spropositato (31 Frammenti Leggendari) aumenta di una quantità insignificante le possibilità di ricevere Engrammi Esotici, comunque loot box dal contenuto totalmente casuale e quindi spesso insoddisfacente, il mio consiglio è di lasciar perdere questi nuovi oggetti.

Potrebbe piacerti anche