Teemo di LoL potrebbe avere un videogioco tutto suo

Daniel Ahmad, giovane e fondamentale analista di Niko Partners, suggerisce in un suo cinguettio su Twitter che Riot Games stia lavorando a un nuovo gioco imparentato con il suo MOBA League of Legends, il videogioco per PC dal maggior successo al mondo. Secondo quanto mostrato da Ahmad il videogioco si intitolerebbe Teemo’s Adventure e sarebbe appena stato approvato per la distribuzione sul territorio cinese, prodotto da Tencent.

Alcuni dettagli possono aiutarvi a inquadrare meglio la situazione: Riot Games appartiene a Tencent, il più grande produttore di videogiochi della Cina e del mondo, un gigante che da solo rappresenta più del 10% dell’industria videoludica mondiale. League of Legends e Clash of Clans sono suoi giochi, e ha quote anche in società come Epic Games e Activision Blizzard. Insomma non è strano che il gioco appaia in Cina e abbia come produttore Tencent, perché Riot Games stessa appartiene a Tencent, che è cinese.

Teemo è invece un personaggio di League of Legends. Teemo il Rapido Scout è una piccola, svelta e pestifera creatura capace di rendersi invisibile e di debilitare il nemico. Teemo’s Adventure dovrebbe essere un videogioco per PC, ma non abbiamo altre informazioni e Riot non è interessata a commentare in questo momento.

Riot Games ha comunque di recente esplicitamente affermato di voler lavorare a un nuovo videogioco, e per questo motivo i suoi due fondatori Brandon “Ryze” Beck e Marc “Tryndamere” Merrill hanno abbandonato le cariche dirigenziali per tornare a sviluppare attivamente videogiochi e “dar senso alla s [al plurale] in Riot Games”.

fonte Niko Partners
Potrebbe piacerti anche