LawBreakers annuncia un lungo periodo di sconti per Natale

Boss Key Productions di Cliff Bleszinski non si è ancora arreso con il suo sparatutto in prima persona multiplayer online a squadre LawBreakers. Nonostante i problemi del gioco, il basso numero di giocatori e l’abbandono di Boss Key da parte di uno dei due co-fondatori, tornato a lavorare in Epic Games per un progetto misterioso, Boss Key lancia un nuovo evento natalizio per LawBreakers un annuncia un periodo di sconti.

Sleigh the Holiday Event non introdurrà molto nuovo contenuto nel gioco (purtroppo) ma raddoppierà l’esperienza guadagnata dai giocatori per ben tre settimane e introdurrà la Stagione 1 di Boss Leagues, la modalità competitiva del gioco, con nuove ricompense. Come novità della Stagione 1 rispetto alla Stagione 0 il piazzamento sarà misurato su 5 partite e non su 10.

Se entrerete nel gioco oggi 20 dicembre dalle due del pomeriggio sino alle nove di mattina di domani riceverete cin seguito cinque Stash Drop, le loot box di LawBreakers, gratuitamente. Sleigh the Holiday Eventi inizierà poi domani 21 dicembre 2017 alle otto di sera su tutte le piattaforme, PC e PlayStation 4, e durerà sino al 4 gennaio 2018 sempre alle otto di sera.

Più o meno durante questo periodo LawBreakers sarà anche scontato del 50% e costerà quindi solo €15. Il basso prezzo è una delle caratteristiche più attraenti di LawBreakers, un esperimento di videogioco indipendente ma realizzato con aspirazioni da AAA come Hellblade: Senua’s Sacrifice di Ninja Theory.

La differenza tra Hellblade: Senua’s Sacrifica e LawBreakers è però netta: mentre il primo sfrutta la sua indipendenza per trattare in modi nuovi i suoi temi in quello che è il genere, il videogioco narrativo lineare single-player, il secondo imita in tutto i grandi videogiochi multiplayer, scontrandosi frontalmente con loro nonostante la sua carenza di mezzi.

Anche LawBreakers cerca di portare novità nel genere, con una diversa concezione delle classi dell’hero shooter alla Overwatch (in LawBreakers tutte le classi sono incentrate sul far danno) e con un gameplay tutto basato sulla mobilità e sul movimento aereo in zone prive di gravità, ma il gioco è comunque l’ennesimo hero shooter, uno sparatutto basato su classi/personaggio, con loot box e micro-transazioni e poca varietà nelle sue mappe, un design visivo poco interessantemolta indecisione sulla direzione da prendere.

Potrebbe piacerti anche