Harry Potter diventa un videogioco di ruolo per dispositivi mobili [AGGIORNATO]

Nel 2018 arriverà il nuovo videogioco in Realtà Aumentata di Niantic Harry Potter: Wizards Unite, ma non è l’unica opera supervisionata al momento da Portkey Games, la nuova etichetta Warner Bros dedicata ai videogiochi di Harry Potter. Oggi Jam City, autori di videogiochi per dispositivi mobili come il tedioso Futurama: Worlds of Tomorrow, annuncia Harry Potter: Hogwarts Mystery.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un videogioco di ruolo per dispositivi mobili che mi permetterà di creare un mio avatar, un nuovo studente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e frequentare le lezioni di tutti i corsi visti nella serie di romanzi e di film, come Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni, e attività come il Club dei Duellanti e, immagino (ma non è stranamente citato nel comunicato stampa che ho ricevuo), il Quidditch.

In Hogwarts dovrei inoltre ritrovare personaggi e docenti incontrati nella serie di Harry Potter, anche se non è chiaro in che momento della continuity questo videogioco sarà ambientato e, quindi, quali professori saranno in cattedra (e quali saranno ancora vivi). [AGGIORNAMENTO 14:30 In una intervista a Venture Beat Jam City spiega che il gioco sarà un prequel dei romanzi e includerà anche “parenti più grandi degli studenti di romanzi e film”]. Non abbiamo per ora altre informazioni su Harry Potter: Hogwarts Mystery: non so come sarà monetizzato e non so che interazioni saranno possibili tra i giocatori, per esempio, e non sono stati pubblicati screenshot.

Il gioco uscirà già nel 2018 su App Store per dispositivi iOS iPhone e iPad e su Google Play e Amazon Appstore per dispositivi Android e potete già visitare qui il suo sito ufficiale, dove è possibile pre-registrarsi per ricevere in futuro informazioni sul gioco e sulla sua data di uscita definitiva.

Potrebbe piacerti anche