Huawei e i 20 milioni di smartphone venduti della gamma Nova: un successo inaspettato

E’ passato poco più di un anno dal lancio della gamma Huawei Nova, ieri è stato ufficializzato il terzo modello della serie (il 2s, leggi qui per avere più info). Diciamolo subito, nessuno si sarebbe aspettato granché da quello che sembrava la classica linea mid-range del marchio conosciutissimo che non ha praticamente nulla in più rispetto a device anche più economici ma meno reclamizzati. Insomma, sulla carta una sorta di mission impossible quella di entrare tra i migliori mid-range del momento.

Samsung, per dirne una, ha fatto bingo con la gamma Galaxy A. Ma puntare forte su un medio-gamma pretenzioso in un settore di mercato così “affollato” sembrava un rischio. Huawei invece ha avuto ragione, migliorando progressivamente i modelli della serie e arrivando al già citato 2s, versione potenziata di Huawei Nova 2 e che arriva con una scheda tecnica di tutto rispetto ad un prezzo ragionevole.

Huawei Nova è una serie rivolta ad un mercato giovanile, il design rivisto del 2s, con la parte frontale rivista e caratterizzata da cornici molto più ottimizzate rispetto ai predecessori, è in piena linea con le tendenze del momento. E allora non c’è da sorprendersi del risultato ufficializzato ieri dall’azienda cinese: 20 milioni di Nova venduti in poco più di 12 mesi. Notevole.

Cifre destinate a salire considerato, come dicevamo, l’hardware di Huawei Nova 2s: display da 6 pollici in Full HD+, Kirin 960, 6 GB di RAM, dual cam posteriore da 20+16 MP, dual cam anteriore da 20+2 MP, Android 8 Oreo e batteria da 3.240 mAh. Difficile chiedere di più.

 

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche