Samsung Galaxy S9: nuove conferme su dimensioni e caratteristiche del display

In attesa di scoprire quale sarà la sede prescelta da Samsung per la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S9, in rete emergono ulteriori conferme su uno dei componenti chiave dello smartphone, il display. Oramai appare confermato che la casa coreana riproporrà un display da 5.8 pollici per il Samsung Galaxy S9 ed un display da 6.2 pollici per la versione Plus. Si tratta delle stesse diagonali che caratterizzano i display di S8 e S8 Plus.

I display dei nuovi top di gamma di Samsung continueranno a poter contare su di un rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 e verranno, probabilmente, chiamati ancora una volta Infinity Display. Sfuma l’ipotesi di un form factor ancora più allungato lungo l’asse verticale. Negli ultimi giorni, infatti, si era parlato di un possibile display da ben 21:9 per il nuovo top di gamma coreano.

La conferma della diagonale e del rapporto delle dimensioni si accompagnerà ad un incremento del fattore screen-to-body ratio che dovrebbe essere superiore al 90%. Ricordiamo che l’attuale Galaxy S8 si ferma a poco più dell’83%. In sostanza, il nuovo Samsung Galaxy S9 potrà contare su cornici ridotte al minimo. La parte frontale sarà, quindi, caratterizzata quasi integralmente dal display. Le dimensioni del nuovo Galaxy S9 saranno inferiori rispetto a quelle del Galaxy S8 (148.9 x 68.1 mm). Discorso analogo per il confronto tra S9 Plus e S8 Plus.

Per completare l’analisi delle caratteristiche tecniche del display dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ricordiamo che i due smartphone potranno contare su pannelli Super AMOLED dual edge caratterizzati da una risoluzione QHD, le stesse specifiche di Galaxy S8 e S8 Plus.

fonte BGR
Potrebbe piacerti anche