Samsung Galaxy S9: migliorerà ancora il rapporto screen-to-body, ma niente display a 21:9

Dopo che negli ultimi giorni sembra definitivamente tramontata l’ipotesi del CES 2018 per la presentazione del Samsung Galaxy S9, si torna a parlare del futuro top di gamma dell’azienda coreana. Più nello specifico è ancora una volta la parte frontale ad essere al centro dei rumors.

Nessun dubbio sulla presenza dell’Infinity Display, vero punto di forza di Galaxy S8 e Galaxy Note 8 (che spiccano tra l’altro anche tra gli smartphone con migliore fotocamera) ; negli ultimi giorni, però, si era ipotizzato un ulteriore “allungamento” del device con Samsung intenzionata a inaugurare il 21:9 come aspect ratio del display. Nulla di tutto ciò: si resta sul 18.5:9 degli ultimi due flagship che riusciranno però ad aumentare di qualche punto percentuale il rapporto screen to body.

In altre parole, il gigante asiatico riuscirà ad ottimizzare ancora di più le cornici frontali (ci riferiamo ovviamente alla parte superiore e a quella inferiore, considerato che lo schermo è edge to edge), portando la percentuale di display utilizzabile al 90% della superficie frontale. Un buonissimo risultato che non influirà però sulla scelta delle diagonali dei due modelli.

Samsung Galaxy S9 dovrebbe così restare coi canonici 5.8 pollici, con la versione Plus che si stabilizzerà sui 6.2. Qualche differenza in più potrebbe arrivare anche per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM e qualche dettaglio nel comparto fotografico. Ma ad oggi non ci sono certezze a riguardo.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche