Ingress rinasce nel 2018 come Ingress Prime e diventa una serie animata

Niantic continua a lavorare a “Pokémon GO” (e ancora mancano funzioni importanti come gli scambi, già annunciati sin da prima del lancio, e gli scontri PvP in tempo reale), ha annunciato un nuovo progetto in Realtà Aumentata dedicato al mondo di “Harry Potter”, “Harry Potter: Wizards Unite” in uscita nel 2018, e ha ora presentato una nuova versione di “Ingress”, la sua prima opera in Realtà Aumentata, base sia di “Pokémon GO” sia del prossimo videogioco di “Harry Potter”. “Ingress” divide i giocatori in due squadre, che si sfidano per il controllo di Portali posizionati in zone del mondo, un po’ come gli Allenatori di “Pokémon GO” si sfidano, divisi in tre squadre, per controllare le Palestre.

La nuova versione di “ingress” si intitolerà “Ingress Prime” e farà tesoro di quanto imparato da Niantic lavorando al più popolare “Pokémon GO”, rinnovando un gioco ormai vecchio sia visivamente (è uscito nel 2012, quando Niantic apparteneva ancora a Google) sia tecnologicamente, un gioco nato per un’epoca in cui l’espressione “Realtà Aumentata” era poco conosciuta. Il gioco ha già un suo sito internet in cui potete iscrivervi per essere informati delle prossime notizie e la sua uscita è attesa per il 2018 come aggiornamento della versione precedente su Android e iOS. Questo vuol dire che i giocatori di “Ingress” arriveranno in “Ingress Prime” con il loro personaggio, il loro livello e i loro oggetti, anche se l’ambientazione e la storia del gioco saranno ricominciate da zero.

Secondo quanto Niantic ha raccontato a The Verge (che ha anche mostrato le prime immagini del gioco), “Ingress Prime” si affiderà alla stessa piattaforma sfruttata per “Pokémon GO”, in modo da poter usare i suoi strumenti sia per combattere chi tenterà di barare sia per potenziare le meccaniche del gioco con tecnologie come ARKit di Apple e ARCore di Google. Insieme a “Ingress Prime” Niantic farà anche uscire una serie a cartoni animati ambientata nel mondo di “Ingress”, ma ancora non ci sono informazioni sul periodo di lancio o sulla piattaforma.

fonte The Verge
Potrebbe piacerti anche