LG e Samsung vanno a braccetto, ecco i mid-range che presenteranno al CES 2018

C’è grande fermento in questi giorni per delineare il calendario di presentazioni e uscite degli smartphone più attesi di inizio 2018. Nelle ultime ore, ad esempio, vi abbiamo parlato di Huawei P11 e Samsung Galaxy S9 (qui e qui i post di approfondimento) previsti per il Mobile World Congress di Barcellona.

Proprio il top di gamma di Samsung è stato a lungo al centro di indiscrezioni che lo volevano svelato al CES di Las Vegas, in programma a inizio gennaio. Stessi rumors che riguardavano anche LG G7: per entrambi gli smartphone, i prodettori coreani hanno deciso di rimandare l’uscita almeno di un mese.

LG e Samsung proseguono così a braccetto anche nella scelta dei device da presentare nel Nevada. Arriveranno diversi medio-gamma, tutti comunque particolarmente attesi dal grande pubblico per motivi differenti. E’ ad esempio il caso di Samsung Galaxy A8 (2018) e A8 Plus (2018), che rivoluzioneranno la gamma Galaxy A non solo per l’ “allineamento” della numerazione alle serie S e Note, ma anche per un design molto vicino a quello dei recenti S8 e Note 8.

Samsung dovrebbe inoltre portare negli Stati Uniti il Galaxy J2 (2018), mentre LG punterà sul K10, atteso con un display da 5.3 pollici, con risoluzione in Full HD, con aspect ratio “tradizionale” da 16:9. Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno conferme ufficiali da parte delle due aziende.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche