L’ultima idea di Samsung: ecco il brevetto del display che termina sul…retro!

Dopo quello di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo e che mostra un metodo di riconoscimento alternativo rispetto a quelli oggi più conosciuti (clicca qui per saperne di più), oggi spunta un nuovo brevetto decisamente originale, firmato Samsung. L’azienda coreana non è, evidentemente ancora soddisfatta dei suoi display curvi ed ha in serbo una soluzione davvero futuristica.

Insomma, l’S8 con lo schermo che finisce per coprire anche i bordi laterali potrebbe essere soltanto l’inizio: il brevetto in questione presenta un display che ricopre interamente il laterale, finendo addirittura per coprire anche una parte dello schermo posteriore. Un autentico display “avvolgente”, descritto con minuzia negli schizzi che vi proponiamo anche in basso. Curiosa la descrizione del brevetto originale: “Il sistema punta ad un’esperienza utente inedita e ad un grip migliorato”.

samsung display avvolgente 2

E’ questo l’aspetto più complicato al momento: oltre alla fragilità che ha mostrato l’Infinity Display già su S8, Samsung dovrebbe fare i conti sia con l’ergonomia del device sia con un metodo che possa “isolare” la parte secondaria, o almeno evitare che un semplice tocco disturbi le normali operazioni sul frontale. Si tratta ovviamente di un brevetto e come tale può restare solo una suggestiva ipotesi: certo è che in molti immaginano il display avvolgente sul futuro Samsung Galaxy X (ammesso che esista…).

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche