Nintendo interrompe già lo sviluppo di nuovi contenuti per Arms

Nintendo ha distribuito la versione 5.0 del suo videogioco picchiaduro Arms, ma ha annunciato che questo sarà l’ultimo aggiornamento con nuovi contenuti per il gioco. Nintendo continuerà, non si sa per quanto, a distribuire patch per risolvere bachi e problemi di bilanciamento, ma lo sviluppo di Arms è sostanzialmente concluso e la compagnia non ci lavorerà più.

Arms ha ricevuto sinora cinque nuovi personaggi, dodici nuove armi, cinque nuove mappe, una nuova modalità e altri contenuti come eventi in stile Splatfest.

Sicuramente mi aspettavo che Arms ricevesse un supporto più lungo nel tempo, mi aspettavo almeno un anno di nuovi contenuti o persino un percorso comparabile a quello di Splatoon 2. Mi aspettavo che almeno venisse aggiornato sino al suo primo EVO, l’evento/torneo più importante nel mondo del picchiaduro. La scelta di Nintendo conferma che il gioco non abbia avuto il successo sperato pur avendo avuto in Giappone uno dei lanci migliori degli ultimi anni per un videogioco picchiaduro.

Il lancio di ARMS ebbe in generale buoni risultati: il gioco apparve nella classifica retail britannica al secondo posto dietro Horizon: Zero Dawn, a giugno era presente in un quarto dei Nintendo Switch esistenti e a settembre aveva raggiunto 1,35 milioni di unità vendute. Ma, tanto per fare un confronto, a settembre 2017 Splatoon 2 aveva intanto venduto 3,61 milioni di copie.

Arms è una nuova serie ed esce in un anno pieno di grandi giochi Nintendo per Nintendo Switch, con il ritorno di vecchi successi come Mario Kart 8, Pokkén Tournament e Splatoon aggiornato in Splatoon 2 e nuovi titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Odyssey, senza contare tutti i giochi indipendenti già arrivati sulla console. Credo insomma che ci sia stata anche un po’ di saturazione.

via ResetEra
Potrebbe piacerti anche