Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, arriva anche la certificazione FCC

Ci avviciniamo a grandi passi verso la presentazione di uno degli smartphone più attesi nella prima parte del 2018: ci riferiamo ovviamente al Samsung Galaxy S9 (ed alla sua variante Plus), atteso in leggero anticipo rispetto a quanto accaduto quest’anno con l’S8.

Siamo praticamente nella retta finale e oggi arriva un ulteriore indizio: la certificazione dell’ente statunitense FCC testimonia che l’azienda coreana stavolta tornerà a tempistiche di lancio più “tradizionali”. Nella fattispecie va sottolineato che sono stati certificati i due modelli della versione internazionale, quelli segnalati coi nomi in codice SM-G960F e SM-G965F (Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus).

Restano comunque i dubbi su data e luogo di presentazione dei prossimi flagship Samsung. Se nelle ultime settimane ha ripreso corpo l’ipotesi MWC, la fiera di Barcellona potrebbe alla fine essere nuovamente “evitata” a vantaggio di un evento dedicato con più ampia portata internazionale. Evento che, comunque, potrebbe essere il preludio ad una presentazione più “aperta” al pubblico durante il Mobile World Congress. Gli scenari possibili sono diversi.

Samsung Galaxy S9 è atteso con poche novità rispetto al predecessore, specie dal punto di vista del design. Spiccano le due fotocamere posteriori (probabilmente solo sulla versione Plus), un aumento considerevole della memoria RAM (6 GB) e un miglior posizionamento, sempre sul retro, del sensore per le impronte digitali.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche