Samsung Galaxy S9: primi dettagli sulla capacità della batteria

In attesa della presentazione ufficiale che, come visto nei giorni scorsi dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio, emergono online le prime indiscrezioni sulla capacità della batteria del nuovo Samsung Galaxy S9. Si tratta di un aspetto chiaramente molto importante per il futuro top di gamma di casa Samsung che, almeno per il momento, non è stato protagonista di alcuna indiscrezione.

Secondo i rumors di oggi, infatti, il nuovo Samsung Galaxy S9 dovrebbe integrare una batteria da 3.200 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. E’ importante sottolineare che le indiscrezioni in questione si riferiscono al modello per il mercato cinese, quindi quello dotato di Snapdragon 845. In Europa, dove arriverà la variante con Exynos 9810, difficilmente ci saranno sostanziali differenze.

Ricordiamo che l’attuale Samsung Galaxy S8 integra una batteria da 3.000 mAh mentre il Galaxy S8 Plus può contare su di una batteria da 3.500 mAh. L’incremento della capacità della batteria dovrebbe comportare anche un maggiore spessore per il nuovo Galaxy S9 che, secondo le indiscrezioni di oggi, dovrebbe essere pari a circa 8,5 mm (l’attuale S8 si ferma ad 8 mm).

Per il momento non vi sono indicazioni in merito alla batteria del futuro Galaxy S9 Plus che, considerando l’upgrade per la versione base, potrebbe avvicinarsi ai 4.000 mAh. Ulteriori dettagli sui nuovi top di gamma potrebbero emergere già nei prossimi giorni. La presentazione, come detto, avverrà solo a febbraio al Mobile World Congress.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche