Monster Hunter World ha una beta su PS4 con multiplayer senza PS Plus

Capcom ha annunciato con un cinguettio su Twitter un secondo periodo di beta su PlayStation 4 per Monster Hunter: World, il gioco con cui la compagnia intende portare la fama di Monster Hunter fuori dal Giappone e dall’Asia, sinora i mercati principali di questa serie, che non ha mai avuto invece il successo sperato in Europa e Nord America.

Potete leggere qui i miei pareri da una demo che ho potuto provare di Monster Hunter: World, e ne ho avuto un’impressione piuttosto positiva. Alcune meccaniche sono state semplificate, il gioco non è in generale più rigido come su Nintendo 3DS e anzi l’azione è diventata molto più fluida, ma resta l’importanza della gestione della stamina e la nuova ambientazione open-world rende le battute di caccia meno discontinue e permette di creare ambienti complessi e più simili a ecosistemi reali e interconnessi che a mere mappe di un videogioco.

La seconda beta di Monster Hunter: World su PlayStation 4 dovrebbe avere gli stessi contenuti della prima, quindi tre missioni a difficoltà crescente in due ambienti del gioco (foreste e deserto). La seconda beta di Monster: Hunter World inizierà il 22 dicembre alle sei del pomeriggio, e sarà disponibile per tutti i giocatori PlayStation 4.

Quando dico “per tutti i giocatori PlayStation 4” intendo davvero per tutti: potrete scaricare e giocare alla seconda beta di Monster Hunter: World anche se non siete abbonati al servizio di multiplayer PlayStation Plus e, soprattutto, potrete giocarci anche in multiplayer. Se avete giocato alla prima beta e avete ancora il client installato potrete usarlo anche per questo secondo periodo di prova, senza dover scaricare nulla di nuovo. La beta di Monster Hunter: World terminerà il 26 dicembre alle sei di sera e potete scaricare il gioco già da oggi.

fonte Capcom su Twitter
Potrebbe piacerti anche