Final Fantasy 15 ispira un picchiaduro ideato da una persona sola

Bing Yang ha mostrato un nuovo video del suo videogioco Lost Soul Aside. Lost Soul Aside è nato come un progetto personale realizzato da una sola persona e ispirato ai primi video dei combattimenti di Final Fantasy 15 di Square Enix, con i rapidi movimenti di Noctis e la sua capacità di teletrasportarsi nel campo di battaglia.

Bing Yang ha preso quegli spunti e ci ha costruito sopra Lost Soul Aside, che sembra quindi un picchiaduro in stile Devil May Cry o Bayonetta ma con i combattimenti di Final Fantasy 15 e non un videogioco di ruolo d’azione. È anche un’ennesima dimostrazione di quanto i sistemi di combattimento del videogio di ruolo d’azione in stile giapponese siano vicini ai gusti e al gameplay dei picchiaduro e, per intenderci, il video che vedete qua sopra (vecchio ormai di un anno) mostra una build del gioco realizzata da Bing Yang da solo.

Il video pubblicato ora viene invece dalla demo giocabile alla PlayStation Experience 2017, con una serie di piccoli nemici e un boss affrontabili in un semplice ambiente cavernoso. Lost Soul Aside continua a stupire per la sua fluidità e per il dinamismo dell’azione, e se all’inizio del video sembra che il gameplay si limiti al menare nel modo più spettacolare ed esagerato possibile mostri incapaci di reagire la parte con il boss si rivela decisamente più interessante.

Bing Yang è stato avvicinato da Sony che si è dimostrata interessata al progetto, dovrebbe avere ora dei collaboratori (lo studio si chiama UltiZero Games) e Lost Soul Aside dovrebbe arrivare in esclusiva almeno temporanea su PlayStation 4 e PS4 Pro, dove non ha però ancora una data o una finestra di uscita. Non escludo che possa essere distribuito anche su PC, ma solo in un secondo momento.

 

Potrebbe piacerti anche