Monster Hunter World avrà DLC estetici a pagamento

Uno dei punti interrogativi ancora non chiariti su Monster Hunter: World di Capcom era la sua monetizzazione. Monster Hunter: World sarà venduto a prezzo pieno su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma il lungo supporto annunciato dalla compagnia lascia prevedere la presenza di un qualche tipo di monetizzazione dei contenuti aggiuntivi, forse la presenza di micro-transazioni.

Ora, grazie a Famitsu e al produttore del gioco Ryozo Tsujimoto, sappiamo qualche dettaglio in più sulla questione. Monster Hunter: World avrà contenuti gratuiti (nuovi mostri ed eventi a tempo limitato) aggiunti al gioco dopo il lancio, avrà un’armatura esclusiva per la sua Deluxe Edition (ma l’unica differenza con le altre armature sarà estetica) e, dopo il lancio iniziale, nuovi contenuti estetici, cioè nuove armature, saranno aggiunte al gioco e saranno acquistabili.

Tsujimoto descrive queste armature come “contenuti aggiuntivi a pagamento ed estetici, senza effetto sulle abilità dei personaggi”. Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio sistema di micro-transazioni, con valute premium (hard) e valute soft conquistabili in-game e magari bonus per la progressione, ma solo di pacchetti di contenuti estetici.

Monster Hunter: World sarà distribuito su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 gennaio 2018 e, in seguito ma in una data non ancora annunciata (neanche come finestra), arriverà anche su PC. Monster Hunter: World è il tentativo di Capcom di rendere rilevante la serie Monster Hunter: World su computer e, in generale, in Occidente, dove non ha mai avuto il seguito che ha invece in Giappone. Potete leggere qui le mie impressioni dalla demo che ho avuto l’occasione di provare.

fonte Famitsu
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche