Sony Xperia XZ2 con display da 18:9 si mostra in un primo render

Il render riportato qui di sotto mostra, per la prima volta, quello che dovrebbe essere il design frontale del nuovo Sony Xperia XZ2 (o XZ1 Premium), il nuovo top di gamma che Sony presenterà in occasione del Mobile World Congress 2018 in programma a fine febbraio. Caratterizzato dal nome in codice H8216, il nuovo Sony Xperia XZ2 è già da qualche giorno al centro di diversi rumors.

Lo smartphone, infatti, sarà il primo device della gamma Sony Xperia a presenterà un display da 18:9, una caratteristica oramai diffusissima sul mercato ed, in particolare, tra i dispositivi di fascia alta. Il render in questione mostra delle cornici ridotte al minimo e la presenza di pulsanti laterali, tra cui dovrebbe essere un tasto di accensione e spegnimento con sensore di impronte integrato ed un tasto dedicato alla fotocamera. Il display dovrebbe avere una diagonale di 5.5 pollici ed una risoluzione 4K. 

Sony Xperia XZ2

Il nuovo Sony Xperia XZ2 sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 4/6 GB di RAM e da almeno 64 GB di storage. Tra le specifiche dovrebbe esserci anche una doppia fotocamera posteriore, una novità per Sony, con due sensori da 12 Megapixel. La batteria sarà da 3.100 mAh ed il sistema operativo sarà Android Oreo in versione 8.1.

Ulteriori dettagli sui nuovi smartphone che Sony presenterà al MWC 2018 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Techiestate
Potrebbe piacerti anche