Android 8.0 Oreo stabile arriva anche sugli HTC U11 e HTC 10 italiani

Avevamo annunciato l’arrivo della versione stabile di Android 8.0 Oreo su HTC U11 e HTC 10 nei primi giorni di gennaio (clicca qui e qui per leggere gli articoli relativi): come prevedibile, dopo qualche giorno il roll out sta riguardando anche i dispositivi italiani.

In basso vi postiamo le immagini dei due changelog, anche se – come d’altronde avviene spesso – il produttore non è stato particolarmente prodigo di informazioni. In ogni caso dalle beta precedentemente rilasciate, si sa praticamente tutto sulle novità che riguarderanno i due smartphone.

Su HTC 10 la versione indicata è la 3.16.401.2 e pesa circa 1.4 GB. L’aggiornamento, che era inizialmente stato riservato per gli esemplari no-brand negli Stati Uniti, porta con sé tutte le novità di Oreo in versione stock, oltre a nuove gesture e una gestione personalizzata e ottimizzata dei consumi energetici. E’ utile sottolineare che il top di gamma 2016 all’epoca arrivò con a bordo Marshmallow: è quindi più che probabile che questo sarà il suo ultimo major update.

Nel caso di HTC U11 il firmware è il 2.33.401.10 e contiene il nuovo Edge Launcher che già abbiamo ammirato su HTC U11+. Finisce così l’attesa per gli utenti: il produttore taiwanese aveva assicurato l’arrivo dell’update entro novembre ma di fatto la promessa è stata mantenuta solo in patria. Meglio tardi che mai…

fonte HTC Facebook
Potrebbe piacerti anche