Asus ZenFone 3, l’aggiornamento ad Oreo non sembra risolvere i problemi alla fotocamera

Ieri è stata una giornata intensissima per gli utenti che possiedono un Asus ZenFone 3: a sorpresa, infatti, è arrivato l’aggiornamento contenente Android 8.0 Oreo, anche sui no-brand italiani. Al di là delle aspettative “solite” riguardo a un major update, in molti hanno subito controllato la fotocamera.

Il motivo è presto detto: come vi riportammo già qualche settimana fa in questo articolo, molti esemplari di Asus ZenFone 3 soffrono di evidenti problemi alla messa a fuoco che, nei casi più gravi, rendono praticamente inutilizzabile la fotocamera. A 24 ore dall’inizio del roll out, e quindi comunque in attesa di un numero di segnalazioni più significativo, la questione non sembra essere risolta.

Sui forum ufficiali e sulle pagine Facebook dedicate un po’ tutti concordano nel non ritenere risolto il bug. Qualcuno parla di leggeri miglioramenti, ma niente di entusiasmante. Una delusione enorme, considerato che molti speravano proprio in Oreo per “recuperare” la piena funzionalità della cam. La speranza resta per gli update minori, che come sempre dovrebbero concentrarsi su bug specifici, ma ad oggi c’è un pizzico di sconforto nei messaggi che si leggono in giro.

L’altra faccia della medaglia racconta però di una fluidità di sistema e di un’autonomia della batteria notevolmente migliorate. L’update ad Android 8.0 Oreo, insomma, ha di certo migliorato Asus ZenFone 3 ma deve risolvere un solo grave bug per essere ritenuto un successo.

 

Potrebbe piacerti anche