Sharp S3, è ufficiale un nuovo Android One

E’ stato ufficializzato oggi, in Giappone, un nuovo smartphone Android One: si tratta dello Sharp S3, un device che per alcuni versi può essere categorizzato come “rugged” e che è lontano dalle tendenze attuali in quanto a design (ottimizzazione delle cornici, rapporto di forma ecc.).

Insomma, se dal punto di vista software si potranno avere tutti i vantaggi propri di un Android stock a bordo, da quello estetico non bisogna di certo aspettarsi mirabilia. L’immagine in alto, peraltro, rende bene l’idea. Sharp S3 va a posizionarsi dritto nella fascia media del mercato, dove potrebbe anche spiccare grazie a qualche caratteristica niente male.

Il display è da 5 pollici con risoluzione in Full HD, mentre a bordo trova spazio uno Snapdragon 430. Il SoC è composta da una CPU con otto core (4 Cortex-A53 con con clock a 1.2 GHz e altri 4 a 1.5 GHz) e da una GPU Adreno 505. Sharp S3 arriva inoltre con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili fino a 256 GB tramite microSD.

Il comparto fotografico è composto da una cam posteriore da 13 MP e da una lente frontale da 5 MP, mentre dal punto di vista della connettività da segnalare la presenza dell’ USB di tipo C. Spiccano le certificazioni IP65 e IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, così come la presenza di Android 8.0 Oreo come sistema operativo pre-installato. La batteria è da 2.700 mAh ma il vero punto debole è l’assenza di un sensore per le impronte digitali.

Sharp S3 è al momento disponibile solo nel mercato nipponico tramite l’operatore Y!Mobile. Il prezzo è di 32.400 yen, al cambio attuale attorno ai 240 euro. Non ci sono notizie in merito ad un eventuale approdo in Europa.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche