Bot Smashers è uno strategico per smartphone dagli autori di Smite e Paladins

Durante l’Hi-Rez Expo 2018 Hi-Rez Studios ha annunciato varie novità per il suo hero shooter (sparatutto con eroi, alla Overwatch) Paladins, tra cui una nuova modalità tanto ispirata alla Battle Royale di PUBG da chiamarsi direttamente Paladins Battlegrounds, ma ha anche presentato un nuovo videogioco totalmente slegato dai suoi marchi Smite e Paladins: Bot Smashers.

I dettagli sono ancora pochi, ma Bot Smashers dovrebbe essere un videogioco di strategia in tempo reale incentrato sulla costruzione di basi e sugli scontri tra robot e pensato per dispositivi mobili. Nonostante la descrizione che ne ho appena fatto non assomiglia per niente a Clash of Clans o ai suoi vari cloni, non è un ibrido tra RTS e un MMO ma un gioco competitivo a partite.

Secondo la descrizione,  “Bot Smashers è un videogioco di strategia basato sulla costruzione della base e sul combattimento 1-contro-1 in cui collezioni qualsiasi genere di strambo robot per combattere per te.” Potete vedere un po’ del suo gameplay nel trailer ufficiale qua sopra, ed è un gioco evidentemente pensato con in mente la scena competitiva e con l’ambizione di farlo diventare un eSport. Il fatto che però si parli di “collezionare” i robot mi lascia pensare a qualche sistema di micro-transazioni legato a questo collezionare.

Potete registrarvi alla sua beta (che non sappiamo quando inizierà) dal sito ufficiale e Bot Smashers dovrebbe arrivare già nel 2018, seppur non ancora in una versione definitiva, su dispositivi mobili, probabilmente sia su Android sia su iOS (entrambi i tipi di cellulare sono mostrati sul sito ufficiale e l’iscrizione alla beta chiede il sistema operativo preferito).

Potrebbe piacerti anche