Paladins Strike trasforma Paladins in un MOBA per smartphone

Negli ultimi anni Hi-Rez Studios ha lavorato per espandere i suoi due marchi Smite e Paladins, il suo MOBA e il suo sparatutto con eroi (hero shooter) con elementi MOBA. Smite doveva ricevere Smite Rivals, un videogioco in stile Clash of Clans, ma il progetto è stato immediatamente sospeso dopo l’annuncio, e ha ricevuto Hand of the Gods Smite Tactics, un videogioco di carte/strategia a turni in stile Duelyst, mentre Paladins riceverà Paladins Strike.

Paladins Strike è un videogioco MOBA per dispositivi mobili Android e iOS con però alcune meccaniche provenienti direttamente dallo sparatutto in prima persona e da Paladins. La modalità chiamata Siege, per esempio, nasce in Paladins e vede le due squadre combattere al centro della mappa per conquistare un carico (un veicolo) da scortare poi sino alla base nemica.

Un’altra modalità, Summons, spinge le due squadre a combattere invece dei punti di controllo per evocare una grande creatura, uno Juggernaut che aiuterà i giocatori a distruggere la base nemica, e ricorda invece alcune modalità/mappe di Heroes of the Storm, il MOBA di Blizzard Entertainment.

Paladins Strike non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è già disponibile in “soft launch” in Australia, cioè è già stato distribuito in un territorio ristretto in modo da poterlo testare ampiamente sia dal punto di vista del gameplay sia dal punto di vista delle sue infrastrutture. Presto ci sarà però un test globale del gioco, quindi se volete provarlo iscrivetevi sul suo sito ufficiale.

Vi lascio con l’ultimo trailer di Paladins Strike, mostrato durante l’Hi-Rez Expo 2018 quando sono state annunciate anche novità per Paladins (tra cui la modalità Battle Royale Paladins Battlegrounds) e un nuovo videogioco strategico, Bot Smashers.

Potrebbe piacerti anche