GOG regala Carmageddon TDR 2000, seguito di uno dei giochi più controversi di sempre

Vi ricordate Carmageddon di Stainless Games? È stato uno dei giochi simbolo di un’epoca in cui i videogiochi volevano essere feroci e sollevare controversie e in cui i genitori non lo apprezzavano, un videogioco di corse automobilistiche in cui uno dei modi per guadagnare tempo extra per completare i livelli è investire innocenti pedoni (o schiantarsi contro gli avversari sino anche a ucciderli). Se questa descrizione vi evoca dolci ricordi di infanzia, perché effettivamente in molti siamo cresciuti davvero con questa roba, GOG ha una buona notizia per voi.

Carmageddon TDR 2000 è il terzo gioco della serie dopo Carmageddon del 1997 e Carmageddon 2 Carpocalypse Now ed è attualmente in regalo su GOG.com, la piattaforma di distribuzione digitale di CD Projekt (il produttore di The Witcher), come promozione per l’arrivo nel negozio online sia di questo gioco sia di Carmageddon Max Damage. Non aspettatevi niente di particolarmente brillante: Carmageddon TDR 2000 riprendeva fedelmente la formula originale del capitolo originale e non ebbe neanche un grande successo di critica o pubblico al momento del lancio.

Carmageddon Max Damage è invece una versione aggiornata di Carmageddon Reincarnation, reboot della serie uscito originariamente nel 2015 e poi tornato nel 2016 appunto come Max Damage.

Carmageddon TDR 2000 sarà in regalo su GOG.com sino alle tre del pomeriggio del 20 gennaio 2018. Per ottenerlo vi basta andare sulla homepage del sito e cliccare nel banner in alto su Get for Free. Avrete bisogno di un account GOG (che è gratuito) ma otterrete il gioco senza DRM (senza sistemi anti-pirateria) e senza bisogno di passare da un client come su Steam. Potrete insomma scaricare direttamente i file di installazione. GOG offre comunque anche un client, completamente opzionale ma da me consigliato, chiamato GOG Galaxy.

Potrebbe piacerti anche