Genital Jousting vuole essere il Quarto potere del videogioco

Fortunatamente questo gioco ha una copertina censurata apposta per quelli come me che rischierebbero di essere licenziati se pubblicassero quella vera. Genital Jousting di Free Lives (lo studio che ha precedentemente realizzato l’ottimo Broforce) e Devolver Digital, il produttore di videogiochi più interessante della scena mondiale, esce oggi dall’Accesso Anticipato e arriva su Steam nella sua versione definitiva aggiungendo al suo ormai celebre multiplayer anche una modalità storia, sempre a base di peni.

Sì, peni. Genital Jousting è un gioco sull’essere un pene (chiamato John) e sul dover vivere una normale vita quotidiana dovendo fare i conti con il proprio essere un pene e sul vivere insieme a persone ugualmente… penose. Scusate dovevo scriverlo, ero quasi indeciso se metterlo come titolo ma da qualche parte dovevo davvero scriverlo. In questo Genital Jousting mi ricorda altri giochi incentrati sul dover fare cose anche quotidiane imparando a gestire un personaggio dall’anatomia insolita, come Octodad o Antbassador.

Oltre a questa nuova modalità storia, che Devolver Digital afferma essere “il nuovo Quarto potere” (riferendosi al capolavoro di Orson Welles) Genital Jousting ha anche un multiplayer, sia online sia locale, in cui il mio scopo è infilare… la mia testa… nel sedere degli altri giocatori. Una cosa del genere.

Genital Jousting è disponibile su Steam a €7. Per l’occasione Devolver Digital ha anche annunciato il lancio di un peluche dedicato al gioco e del Genital Jousting Espurts World Championships, che è contemporaneamente un vero evento competitivo di Genital Jousting e una presa in giro dell’attuale moda degli eSport seguita dai grandi produttori di videogiochi ad alto budget. Il Genital Jousting Espurts World Championships inizierà stanotte alle undici di sera (secondo il nostro fuso orario) direttamente sulla pagina Steam del gioco e includerà “battaglie competitive, demo della modalità storia e roba gratis perché è la roba gratis che porta visualizzazioni”.

Potrebbe piacerti anche