Disgaea Hour of Darkness tornerà in un remake in alta definizione

Nippon Ichi ha annunciato che per il quindicesimo anniversario della serie di videogiochi di strategia tattica a turni Disgaea il primo episodio Disgaea Hour of Darkness, uscito originariamente per PlayStation 2 nel 2003, riceverà un remake in alta definizione. Negli articoli di Siliconera e Gematsu, da cui prendo la notizia che proviene originariamente da uno streaming in giapponese della compagnia, si parla proprio di “remake HD”, non di un semplice remaster.

Il remake del primo Disgaea arriverà in Giappone durante l’estate 2018 e non ha ancora nessuna data di uscita per l’Occidente, dove è però molto probabile che arrivi, e nessuna piattaforma. Il primo e il secondo episodio sono di recenti arrivati anche su Steam ma con port di bassa qualità e spero che il remake possa essere un’occasione per dare ai giocatori PC una versione di Disgaea più adatta alle macchine moderne. Disgaea 5 Complete ha invece avuto un’ottima accoglienza su Nintendo Switch, e questo probabilmente incoraggerà Nippon Ichi a portare anche i prossimi capitoli, e questo remake, sulla nuova console Nintendo.

Insieme al remake di Disgaea Hour of Darkness nello stesso streaming Nippon Ichi ha annunciato Liar Princess and the Blind Prince, la storia di un mostro con il fraudolento aspetto da principessa e un principe cieco (non sappiamo niente di piattaforme o della finestra di uscita) e Project Nightmare (titolo provvisorio), un videogioco horror che userà spezzone ripresi dal vivo (anch’esso privo di piattaforme o indicazioni sul periodo di lancio).

Come già accennato in passato sembra inoltre che Nippon Ichi sia al lavoro sul prossimo episodio di Disgaea, ma nello streaming c’è stato anche l’accenno a un misterioso “xxx Remake Project” che potrebbe riferirsi alla volontà della compagnia di continuare a realizzare remake HD dei primi episodi della serie non fermandosi a Disgaea Hour of Darkness.

fonte Siliconera Gematsu
Potrebbe piacerti anche