Fortnite Salva il mondo non sparirà a favore di Battaglia reale

Epic Games ha annunciato di recente di aver spostato risorse e sviluppatori dal suo MOBA Paragon a Fortnite per concentrarsi sulla modalità Battaglia reale. Paragon, nonostante i molti cambiamenti subiti nel tempo, non è mai riuscito a trovare una forma capace di attrarre abbastanza giocatori, Epic Games non sa bene come comportarsi con questo gioco (non sa neanche se continuare a lavorarci) e ha preferito allora investire sul successo di Fortnite.

Questo ha però fatto venire qualche sospetto agli appassionati dell’altra modalità di Fortnite, la modalità PvE e cooperativa Salva il mondo. Sarebbe dovuta essere questa la modalità principale del gioco, è questa su cui Epic Games ha lavorato per anni, ed è questa la modalità che ha l’Accesso Anticipato a pagamento.

Ma ora i giocatori di Salva il mondo, pur avendo speso a volte somme ingenti per aiutare lo sviluppo del gioco, temono che la modalità sia trascurata e magari anche abbandonata a favore di Battaglia reale, la modalità PvP Battle Royale già completamente gratuita e, al momento, capace di affermarsi come il videogioco Battle Royale più giocato al mondo.

In un video di aggiornamento Darren Sugg, direttore creativo di Fortnite, rassicura i videogiocatori: i piani di Epic Games per Fortnite Salva il mondo non sono cambiati e la compagnia continuerà a lavorare a nuove campagne e nuovi eventi per il gioco (uno sarà a San Valentino). Il video, inoltre, annuncia il ritorno in futuro dell’inventario globale e di modifiche a movimento e stamina, anche per smetterla di svantaggiare tanto pesantemente la classe del Ninja e il suo attualmente inutilizzabile doppio salto.

Infine, Epic Games ripete che la versione definitiva di Salva il mondo arriverà effettivamente nel 2018, ma ammette di non essere ancora sicura di quando sarà capace di lanciarla.

Potrebbe piacerti anche