Gamma Motorola 2018: ecco i leak su Moto G6, G6 Plus e G6 Play

“Un leak che per consistenza ha pochi precedenti e che potrebbe danneggiare la compagnia”, l’ha definito così Evan Blass, il re dei leaker. Ci riferiamo allo “scoop” di Droid Life che ha praticamente svelato la gamma Motorola 2018 con una serie di immagini e indiscrezioni sulle specifiche tecniche che lascia davvero poco spazio all’immaginazione.

Ieri sera, in questo articolo, vi abbiamo già parlato di Moto X5, in questo articolo ci occuperemo della linea Moto G6 che comprende, oltre al modello standard, anche le varianti Plus e Play. Andiamoli a scoprire uno ad uno.

MOTO G6

Display da 5.7 pollici in Full HD+, ciò vuol dire che anche in questo caso Motorola si adatta alla tendenza dei 18:9. A bordo troverà spazio uno Snapdragon 450 con 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno (due combinazioni disponibili, 3+32 GB e 4+64 GB). Presente una doppia fotocamera posteriore con risoluzioni da 12+5 MP, mentre l’obiettivo frontale arriva a 16 MP. Batteria da 3.000 mAh, prezzo previsto 240 dollari e colorazioni nera, oro rosa e argento. Sensore per le impronte digitali rimpicciolito per ridurre la cornice inferiore che, però, ospiterà anche il marchio Motorola (su G5 in alto).

moto g6

MOTO G6 PLUS

Crescono in questo caso dimensioni e performance. Moto G6 Plus è atteso con un display da 5.93 pollici, anche in questo caso con risoluzione in Full HD+ (quindi confermato l’aspect ratio 18:9). Si noterà la differenza col processore scelto in questo caso, uno Snapdragon 630, che potrà contare su diverse combinazioni RAM+memoria fisica (3-4-6 GB + 32-64 GB). Comparto fotografico identico alla versione standard (12+5 MP per la dual cam posteriore, 16 MP per la fotocamera frontale), cresce la capienza della batteria che sale a 3.200 mAh e il prezzo di lancio, 330 dollari. Presentazione prevista per il Mobile World Congress di Barcellona.

moto g6 plus

MOTO G6 PLAY

Meno dettagli, in questo caso, sulla scheda tecnica ma questa variante sarà meno performante del Plus. Display da 5.7 pollici ma con risoluzione che si ferma a 720p, batteria invece sui 4.000 mAh. Vedremo cosa ci offrirà dal punto di vista di SoC, RAM e comparto fotografico. Le novità sono a livello estetico: il sensore di impronte digitali si sposta sul retro, il logo presente sulla parte anteriore resta in basso ma dovrebbe riportare solo la scritta “Moto”. Le colorazioni previste sono dark charcoal, gold e deep blue, mentre il prezzo di partenza dovrebbe assestarsi sui 230 dollari.

moto g6 play

Potrebbe piacerti anche