Shin Megami Tensei Strange Journey arriva in Europa nel Redux per 3DS

Atlus e Deep Silver hanno annunciato la data di uscita europea per Shin Megami Tensei Strange Journey Redux, versione rimasterizzata per Nintendo 3DS di Shin Megami Tensei Strange Journey uscito originariamente per Nintendo DS nel 2009 ma mai arrivato in Europa (arrivò invece nel 2010 in Nord America). Se non conoscete la serie Shin Megami Tensei pensatela come un Pokémon con i demoni invece che con adorabili mostriciattoli, e sappiate che è da questa serie che nasce Persona, che è un suo spin-off.

In questo episodio della serie, totalmente slegato da tutti gli altri, un gruppo di specialisti selezionati dalla NATO si avventura in Antartide per combattere un’anomalia spazio-temporale (la Schwarzwelt) che minaccia di consumare l’intero pianeta ma che in realtà nasconde al suo interno forze demoniache e divine e segreti che riguardano la nascita dell’umanità stessa.

Rispetto alla sua versione originale Shin Megami Tensei Strange Journey Redux avrà nuove parti di storia, nuove illustrazioni realizzate da Masayuki Doi, un nuovo personaggio (Alex), una interfaccia migliorata e nuovi demoni da altri episodi di Shin Megami Tensei. Shin Megami Tensei Strange Journey ha originariamente tre possibili modi di vivere la storia, seguendo i percorsi della Legge, del Caos o della neutralità, con diversi finali legati alle diverse scelte fatte durante il gioco, ma Shin Megami Tensei Strange Journey Redux aggiunge ulteriori finali insieme al suo nuovo personaggio.

Shin Megami Tensei Strange Journey Redux uscirà per Nintendo 3DS il 18 maggio 2018 a €40. Il prossimo episodio della serie principale di Shin Megami Tensei, il quinto, sarà invece un’esclusiva per Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche