Gravity Rush 2 chiuderà i suoi server online nel 2018

Gravity Rush 2 per PlayStation 4 è uscito da solo un anno, ma Sony aveva deciso di spegnere già i suoi server terminando tutte le interazioni online. Secondo i piani originali della compagnia il 19 gennaio 2018, proprio un anno dopo il lancio originario del gioco, sarebbe terminato il supporto alle sue funzionalità multiplayer. Ora il supporto è stato brevemente prolungato, ma comunque se non giocherete velocemente a Gravity Rush 2 vi perderete parte del suo gameplay.

Gravity Rush 2 è un gioco prevalentemente single-player, ma per guadagnare i gettoni Dusty e sbloccare con loro alcuni oggetti è necessario interagire con altri giocatori, completando missioni a tempo con classifiche online e condividendo immagini realizzate con la Modalità Foto, anche per aiutare gli altri giocatori a trovare scrigni segreti. I contenuti acquistabili con i gestoni Dusty sono prevalentemente estetici, ma per esempio c’è anche la possibilità di comprare un oggetto capace di far volare Kat, la protagonista del gioco, all’infinito.

Gravity Rush 2 non ha però incontrato il successo sperato da Sony (e il successo che probabilmente avrebbe meritato) ed è stato quindi determinato che non vale più la pena di investire nella sua piccola comunità online. Le scarse vendite di Gravity Rush 2 rendono anche improbabile che Sony decida di tornare in futuro sulla serie.

È curioso che però Sony non abbia pensato almeno di inserire con un aggiornamento una qualche possibilità di guadagnare nel single-player gli oggetti originariamente esclusivi del multiplayer, come è curioso che Gravity Rush 2 perda le sue classifiche online prima di Gravity Rush Remastered (la versione PS4 del gioco originale per PS Vita).

Sony ha comunque ora rinviato la fine del supporto a Gravity Rush 2 sino alle sette di sera (fuso orario italiano) del 18 luglio 2018.

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche