Harry Potter Wizards Unite uscirà già nel 2018

John Hanke di Niantic in un’intervista a Financial Times avrebbe ristretto la finestra di uscita del prossimo gioco della compagnia, Harry Potter Wizards Unite. Harry Potter Wizards Unite è l’applicazione del gameplay di Pokémon GO e Ingress di Niantic al mondo e ai personaggi di Harry Potter, un videogioco in Realtà Aumentata dove, muovendomi nel mondo reale, esplorerò una sua versione digitale e magica.

Secondo John Hanke Harry Potter Wizards Unite arriverà nella seconda metà del 2018, e si baserà sul fatto che il mondo di Harry Potter sia effettivamente basato sulla nostra realtà, a cui aggiunge un ulteriore piano, misterioso e magico ma parallelo. “Sarebbe molto più difficile creare un gioco di Star Wars convincente in Realtà Aumentata” spiega Hanke, chiarendo anche i limiti del design con cui sono creati i giochi della compagnia a partire da Ingress.

Nel 2018 uscirà anche Ingress Prime, una versione aggiornata  di Ingress. Ingress Prime azzererà la continuity di Ingress, pur permettendo ai vecchi giocatori di portarsi dietro il progresso del loro personaggio, e sostituirà a tutti gli effetti il gioco originale aggiornandone la grafica, il codice e aggiungendo novità sulla base dell’esperienza di Niantic con Pokémon GO.

Ad alcuni siti è sembrato che nella stessa intervista al Financial Times Hanke affermi che Pokémon GO sia destinato ad arrivare finalmente in Cina grazie a una collaborazione con NetEase, ma il Global Times riporta la risposta della compagnia cinese negando che esistano al momento simili piani: Pokémon GO ha ricevuto finanziamenti da una serie di produttori, e tra questi c’è NetEase, ma non esiste ancora nessun accordo definitivo per un arrivo del gioco in Cina anche se Niantic ha espresso il desiderio di arrivare anche in questo mercato.

fonte Financial Times Global Times
Potrebbe piacerti anche