Huawei MediaPad M5: il nuovo tablet sarà svelato al MWC 2018

Huawei non presenterà al Mobile World Congress il nuovo smartphone top di gamma Huawei P20 (o P11) la cui uscita è rimandata al mese di aprile. Alla fiera spagnola, in programma a fine febbraio, Huawei porterà, in ogni caso, alcune novità tra cui troveremo anche il nuovo Huawei MediaPad M5, tablet Android che arriverà sul mercato in primavera.

L’uscita imminente del nuovo Huawei MediaPad M5 è confermata dall’arrivo della certificazione FCC che, come da tradizione, anticipa il rilascio di tutti i principali device. Come già anticipato nelle scorse settimane, il nuovo tablet di Huawei potrà contare su di un display da 8.4 pollici caratterizzato da una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Per il momento non vi sono informazioni in merito ad una variante più grande del dispositivo.

Come confermato dai dati di certificazione, il nuovo Huawei MediaPad M5 potrà contare sul sistema operativo Android 8.0 Oreo personalizzato con l’interfaccia grafica EMUI 8.0, una USB type-C ed una batteria da 4980 mAh. Nella dotazione tecnica ci sarà spazio anche per GPS + Glonass, BT 4.2 e WiFi dual band.

Il nuovo tablet di Huawei dovrebbe poter sfruttare, inoltre, il SoC Kirin 960. Si tratta del chipset utilizzato dal Huawei P10, il top di gamma della casa cinese della prima parte dello scorso anno. Ulteriori dettagli sul device arriveranno nei prossimi giorni.

fonte Frandroid
Potrebbe piacerti anche