Huawei P20 sarà il nome del nuovo top di gamma della casa cinese, confermate le versioni Plus e Lite

Il mistero sul nome del nuovo top di gamma di casa Huawei trova una soluzione grazie al noto insider Roland Quandt, una fonte decisamente affidabile per il settore di telefonia mobile. La casa cinese avrebbe, infatti, scelto di chiamare il suo nuovo flagship Huawei P20 scartando così l’opzione P11 come già anticipato da diversi rumors nel corso delle ultime settimane.

Roland Quandt conferma, inoltre, la realizzazione anche delle varianti Plus e Lite mentre resta ancora avvolta dal mistero la possibile variante Pro. Per quanto riguarda il Huawei P20, il cui nome in codice è Emily, sono previste due varianti di colore, Ceramic Black e Twilight. Le stesse colorazioni saranno disponibili anche sul Huawei P20 Plus, noto con il nome in codice Charlotte.

Il futuro mid-range Huawei P20 Lite, destinato a diventare uno degli smartphone di maggior successo di Huawei come tutti i device della gamma Lite, è noto con il nome in codice di Anne e dovrebbe arrivare sul mercato in tre varianti di colore (Midnight Black / Klein Blue / Sakura Pink).

Come noto, i nuovi top di gamma di Huawei non saranno presenti al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio. La casa cinese avrebbe scelto di “saltare” la fiera catalana dedicata al mondo mobile per concentrarsi su di un evento personalizzato che si terrà in Europa nel corso del mese di marzo. L’uscita sul mercato dei nuovi smartphone P20 è attesa per aprile.

fonte Roland Quandt
Potrebbe piacerti anche